Multiplo: le tecniche nell’arte
Primavera 2019 – Seconda parte
Multiplo propone un percorso nell’arte, suddiviso in tanti singoli moduli a cui ci si può iscrivere per interessi specifici, costruendo così il proprio “multiplo” personalizzato. I corsi sono di carattere pratico, con un’introduzione storica che prevede visite a tema a musei locali e laboratori artigiani, le cui date verranno concordate con gli allievi iscritti.
Ogni corsista sperimenta e realizza i propri oggetti seguito da maestri qualificati; un’introduzione storica anticipa tutti i corsi con visite a tema a musei locali e laboratori artigiani.
La durata e il costo dei corsi varia in base alla materia trattata e nella quota d’iscrizione sono compresi i materiali e l’utilizzo delle attrezzature; sono esclusi i dispositivi di sicurezza personale. I corsi sono riservati alle persone maggiorenni.
Di seguito il programma dei corsi previsti nella seconda parte di Primavera 2019 (maggio – giugno):
Decoro su porcellana
Pastello su carta
Decoro su terraglia
Pittura polimaterica
BAROCCO
Decorazione su porcellana (con Luigi Molon)
Introduzione alla tecnica decorativa su porcellana con colori ceramici “a piccolo fuoco”, preparazione dei colori e stesura a pennello.
Martedì 7-14-21-28 maggio, ore 18-20
—
Pastello su carta (con Valentino Vivian)
Introduzione alla tecnica del pastello su carta. Scelta dei pastelli e abbinamento cromatico con effetto di velatura e sfumato.
Mercoledì 8-15-22-29 maggio, ore 18-20
OTTOCENTO
Decorazione su terraglia (con Fabiola Scremin)
Introduzione alla tecnica pittorica sotto vernice su terraglia eseguita con colori ceramici “a gran fuoco” con pennelli e spugnette.
Venerdì 10-17-24-31 maggio, ore 18-20
NOVECENTO
Pittura polimaterica (con Giordano Giampaolo)
Introduzione ai diversi materiali pittorici, convenzionali e non. Prima esperienza personale, nella seconda realizzaizon di un’opera collettiva.
Sabato 18 maggio e 8 giugno, ore 9-12
Sede corsi: Patronato S.Giuseppe di Cassola (VI)
Info: 340 2996334
Per vedere il pieghevole in formato pdf clicca qui