POP_1 Bassano
Art gallery temporanea + gran finale con un disegno popolare collettivo
La nuova avventura di Lampi Creativi assieme ad AgitKom e a Piazza di Brenta: POP01 è un nuovo progetto che occupa temporaneamente spazi pubblici per coinvolgere in maniera trasversale grandi e piccoli, vicini di casa e turisti, nello scoprire l’arte con occhi diversi. Un’art gallery temporanea per conoscere un po’ di arte neopop: illustrazione, stranokomix, pittura e altre visioni.
L’allestimento, adattato in base alla dislocazione dei materiali trovati nello spazio ubicato al numero civico 1 di via Porto di Brenta, presenta il lavoro di quattro artiste e quattro artisti che hanno un rapporto con la città di Bassano del Grappa: in alcuni casi per legami d’amicizia, in altri perché è dove abitano e lavorano.
L’esposizione sarà visitabile dal 9 al 15 ottobre 2017.
L’ultimo giorno, domenica 15 ottobre 2017, per chiudere con lo stesso spirito leggero con cui è stato concepito il progetto, vi sarà un finissage in cui il pubblico avrà la possibilità di esprimersi con la propria creatività. Un “Disegno Popolare Collettivo” verrà realizzato da grandi e piccini. Non sarà importante la bravura tecnica, ma la voglia d’immaginare altri mondi possibili ed impossibili: un’opportunità per socializzare con le persone, senza il filtro di un like virtuale.
—
Ideazione progetto POP01 AlePOP (AgitKomLab)
realizzato in collaborazione con Fabiola Scremin (Lampi Creativi) e Licia Viero (AgitKomLab)